Perché partecipiamo a concorsi di progettazione? Perché confrontarsi con le persone è il miglior modo per crescere. Consideriamo i concorsi di progettazione molto importanti per verificare le nostre abilità, le idee e la nostra visione affrontando il resto del mondo.

Perché lavoriamo fuori dall’Italia? Perché più lontano sei da casa e più ardua è la sfida. Lavorare con persone e clienti che provengono da paesi e culture differenti ci stimola continuamente a rivoluzionare il nostro pensiero cercando di adattarlo alle diverse esigenze e sensibilità.

Perché lavoriamo in gruppo?  Perché l’architettura moderna esiste nel mondo moderno, e questo è molto complesso. Dunque un mondo complesso richiede domande complesse che necessitano risposte articolate e precise collegate ad abilità e conoscenze differenti. Team multidisciplinari sono fondamentali per prendere parte alla sfida globale dell’architettura moderna.

Perché lavoriamo con enti pubblici?  Perché i lavori pubblici sono sempre destinati alle persone. Progettare spazi ed edifici pubblici implica motivazioni etiche più rigide. Il cliente è pubblico quindi sei pagato con i soldi pubblici, cioè di ogni singolo abitante che vive in quella comunità, piccola o grande che sia.

Perché lavoriamo con clienti privati? Perché solitamente i clienti privati, oltra a competenza e  precisione, richiedono grande rapidità. Quando il tuo cliente è un’azienda privata, devi saper lavorare velocemente evitando ogni singolo errore. Questo è un processo straordinario e molto eccitante.

Perché prendiamo parte sia a team universitari che a gruppi di ricerca indipendenti? Perché questo ci permette di mantenere fresche le nostre menti  non focalizzandosi solo sulla risoluzione dei problemirelativi al nostro mestiere. La ricerca deve essere visionaria per permettere alle persone di scoprire nuovi e concreti metodi per vivere.

Perché lavoriamo con persone giovani e le accogliamo volentieri nel nostro studio? Perché stare a contattato con i giovani ci spinge ad essere sempre informati e brillanti. Questo è il miglior modo per mantenere le nostre menti all’avanguardia. Allo stesso tempo, la possibilità di trasmettere loro la nostra esperienza, per noi, è molto gratificante e amiamo questo processo di apprendimento reciproco.